Sviluppo del Brand
“Brand Building”
Studiamo e gestiamo il processo di costruzione del tuo marchio e sviluppo del tuo brand, per aiutare la tua azienda e lo sviluppo del tuo Brand, per dar valore alla tua impresa e raggiungere il successo
Questo lo facciamo passando principalmente attraverso le seguenti fasi di lavoro:
- – Determinazione del pubblico di destinazione del tuo brand
- – Individuazione della mission del brand
- – Definizione dei valori – tecniche di brainstorming
aiutano a definire i valori adeguati alla mission. - – Ricerca e studio per la collocazione sul mercato per
differenziarsi dalla concorrenza – Benchmarking
Spreadsheet per la mappa della concorrenza - – Key di qualità e benefici
Definire le chiavi principali di qualità e benefici che il tuo Brand offre - – Brand Identity
- – Brand Personality (o gli attributi d’immagine)
Un brand, come qualunque essere umano, ha una personalità. Delineare i tratti o attributi d’immagine è importante poichè
la personalità di un brand dipende dalla missione, dal pubblico, e dalle attività della tua azienda, per poter comunicare e interagire con i tuoi clienti:
Personale e amichevole o istituzionale e professionale
Spontaneo e energetico o pianificato e responsabile
Moderno e altamente tecnologico o classico e tradizionale
Divertente o autorevole, in ogni caso deve risultare
accessibile a tutti ed esclusivo, versatile e dinamico o rigido e determinato - – Brand positioning (o l’aspirazione ad essere)
posizionamento chiaro nella mente dei clienti. - Creare un logo e uno slogan per il Brand
- – Costruisci un messaggio del Brand
Un messaggio del brand è un’opportunità per comunicare e creare una connessione emotiva diretta con i tuoi consumatori, definendo principalmente:
• chi sei
• cosa offri
• perché la gente dovrebbe essere attirata dal brand – forte personalità - – Integrazione del Brand con la tua azienda
Integra il tuo marchio in ogni aspetto dell’attività della tua azienda.
Il processo di costruzione del Brand non si deve fermare mai e diventa importante caratterizzare:
• gli ambienti
• le interazioni personali
• definire l’immagine coordinata (biglietti da visita, timbri, imballaggi, prodotti/servizi, ecc…)
• definire la comunicazione (comunicazione, web marketing, ecc…) - – determinazione e coerenza del brand:
una volta scelto un brand deve essere usato per ogni attività e contesto di azienda e comunicazione interna ed esterna. L’incoerenza confonderà i vostri clienti e renderà più difficile la costruzione del brand a medio lungo termine. - – Allineamento dei valori del Brand all’azienda
Allineare i collaboratori e chiunque lavora per la tua azienda alla cultura, alla missione, e ai valori del Brand.
Approfondimenti sull’etimologia delle parole
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